Un bilancio senza prospettive


Comunicato congiunto dei circoli follesi di Rifondazione comunista, Partito Democratico e Socialisti sulla presentazione, questa sera in consiglio comunale, del bilancio 2011 e della previsione triennale.

Le forze politiche del centrosinistra del comune di Follo esprimono un giudizio estremamente negativo sulla proposta di bilancio presentata dall’amministrazione comunale di centrodestra.

Grave è la decisione di aumentare le indennità di carica di Sindaco e Assessori di circa 20.000,00 euro. Si tratta di una scelta che critichiamo fortemente dal punto di vista etico e morale, in un momento in cui anche nel nostro territorio le fasce più deboli risentono fortemente della crisi economica.
Grave ed iniqua è la decisione di prevedere il raddoppio delle entrate delle multe,  rischiando di snaturare quella che potrebbe essere l’azione di prevenzione e di sicurezza stradale, trasformandola in un espediente per riempire le casse del comune soprattutto a carico dei nostri concittadini.

Anche sul fronte dei tagli la situazione diventa insostenibile: vengono previsti  tagli per oltre 8.000,00 euro alla scuola che, dopo il provvedimento di aumentare le tariffe del trasporto scolastico, continuano a creare difficoltà alle famiglie e ai nostri bambini.
Sorge inoltre una domanda: per mesi il centrodestra ha propagandato il buco di bilancio lasciato dalla precedente amministrazione. Dov’è? Nella proposta che abbiamo esaminato non ne abbiamo trovato traccia.

Dimostrano di non avere un progetto per il nostro territorio, nessuna proposta che aiuti le attività produttive, i lavoratori e le imprese.

Ci opporremo a questo modo di amministrare con concrete proposte di modifica del bilancio e con progetti di sviluppo, spinti dalla consapevolezza che la maggioranza dei cittadini sta con noi, così come è stato dimostrato dalle recenti elezioni regionali.

INVITIAMO L’AMMINISTRAZIONE AD UN CONFRONTO PUBBLICO, LA CITTADINANZA A PARTECIPARE AL CONSIGLIO COMUNALE!

Lascia un commento

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

  • 16.392 Visite